Promo Top Ten HRC 2024 Promo TOP TEN HARD METAL, dieci utensili per gli stampi a un prezzo straordinario. Scopri di più

Selezione dati tecnici

Rivestimenti
Numero taglienti
Diametro tagliente (mm)
Lunghezza tagliente (mm)
Lunghezza collarino (mm)
Lunghezza totale (mm)
Tipo frontale
Norma rif. gambo
Corner radius (mm)

Utensili ad alto rendimento

Per soddisfare i più elevati standard qualitativi dei nostri clienti, Silmax propone utensili con rendimento ottimizzato per le tecnologie di fresatura ad alto rendimento.

Tutta la gamma viene costantemente aggiornata in base alle ultime novità tecnologiche. Un posto di primo piano è rappresentato dalle frese Evolution in metallo duro integrale per la sgrossatura e semifinitura di acciai con geometria asimmetrica ed affilatura frontale specifica per le lavorazioni in rampa fino a 24° d’angolo.

Tutte le frese hanno il trattamento 4S di superfinitura del filo tagliente particolarmente adatto per lavorazioni in condizione estreme in grado di garantire una produttività superiore di circa il 30% rispetto ad un utensile convenzionale.

Nella gamma ad esempio la 158, fresa a 4 taglienti con divisione irregolare e nucleo ribassato è  particolarmente performante per la lavorazione del titanio.

Multimateriale

Multimateriale

Gli utensili sono stati progettati per lavorare, con parametri molto elevati, un’ampia gamma di:

  • acciai, basso e alto legati;
  • ghise;
  • acciai inossidabili.
Applicazioni

Multiapplicazione

Le lavorazioni principali per l’utilizzo di frese Silmax ad alto rendimento sono molteplici: dalla lavorazioni in Cava fino a 1,5XD, alla contornitura pesante e contornitura di finitura fino a lavorare con le strategie della fresatura trocoidale e in rampa con angoli di discesa elevati.

Trattamento Silmax 4s

Trattamento Silmax 4S

Per questo tipo di utensili, Silmax consiglia il proprio Trattamento 4S di super finitura del filo tagliente, per il trattamento delle superfici e delle geometrie di taglio, enfatizzando le caratteristiche costruttive dell’utensile e migliorando:

  • l’omogeneità del filo tagliente;
  • la resistenza all’usura e riduzione degli sforzi di taglio;
  • l’adesione e resistenza del rivestimento;
  • l’incremento della produttività del 30%.
Alto Rendimento Rivestimento Balinit Alcrona

Rivestimento PVD

Il rivestimento utilizzato è Balinit® Alcrona Pro, rivestimento estremamente resistente all’usura, con eccellenti livelli di durezza a caldo e stabilità agli shock termici.

Alcrona Pro® garantisce ottimi risultati anche nella lavorazione a secco e ad elevate velocità di taglio.

Login
+39 0123 940301 silmax@silmax.it
Cerca utensili