Condizioni generali per utilizzo dei servizi ad accesso riservato (sito silmax.it)

(Area Riservata)

Le presenti condizioni generali (di seguito, Condizioni di Utilizzo) costituiscono una estensione delle Condizioni Generali del sito WWW.SILMAX.IT (area pubblica) che l’Utente dichiara di conoscere ed accettare ed hanno ad oggetto l’utilizzo dei contenuti e dei servizi specifici di cui all’Area Riservata del Sito Web.

Nelle presenti Condizioni di Utilizzo le parole con il capolettera maiuscolo hanno il medesimo significato di quelle presenti nelle Condizioni Generali e ivi definito.

  1. Area Riservata – Registrazione – Credenziali

1.1 L’Area Riservata del Sito è destinata agli UtentiP che siano, o potrebbero essere in rapporto commerciale con Silmax e contiene servizi funzionali allo svolgimento di alcune fasi di tale rapporto. 

1.2 L’accesso all’Area Riservata è esclusivamente dedicata agli UtentiP ed è disponibile previa loro registrazione sul Sito e previa autorizzazione di Silmax comunicata mediante la trasmissione delle credenziali di accesso costituite da un ID e da una PSW. L’autorizzazione all’accesso all’Area Riservata è subordinata a specifici requisiti soggetti a verifica da parte di Silmax ed è rimessa alla valutazione discrezionale ed insindacabile di quest’ultima. Nessuna pretesa può essere avanzata in caso di diniego all’accesso comunicato da Silmax.

1.3 L’autorizzazione all’accesso all’Area Riservata è riferita all’azienda di appartenenza dell’UtenteP siccome specificato in fase di registrazione. L’UtenteP dovrà fornire un valido indirizzo e-mail dell’azienda di appartenenza, in uso e verificabile sul quale ricevere le credenziali di accesso. Una volta autorizzato, l’UtenteP è tenuto ad aggiornare tempestivamente i dati inseriti in fase di registrazione, perché siano accurati ed attuali.

1.4 L’autorizzazione all’Area Riservata può essere revocata da Silmax in ogni momento, con preavviso di 3 (tre) giorni ovvero senza preavviso in caso di documentate ragioni di urgenza che richiedano, anche in via solo cautelativa, la revoca.

1.5 L’ID sarà cancellato in caso di mancato accesso dell’UtenteP per un periodo di 12 (dodici) mesi consecutivi e di tale cancellazione verrà dato avviso all’UtenteP. In tal caso saranno rese disponibili all’UtenteP le registrazioni delle eventuali operazioni eseguite dall’UtenteP per il tramite dell’Area Riservata. 

1.6 L’UtenteP si assume l’esclusiva responsabilità di limitare l’accesso al proprio o ai propri computer a terzi soggetti, e di proteggere le credenziali di accesso all’Area Riservata da ogni uso non autorizzato. L’UtenteP si assume altresì ogni responsabilità con riferimento alle attività, riguardanti i propri ID e/o Password, imputabili alla sua condotta, anche omissiva o a negligenza. L’UtenteP, nel caso venga a conoscenza di comportamenti sospetti o non autorizzati concernenti i suoi ID e/o Password, si impegna a darne tempestiva comunicazione a Silmax via e-mail. In ogni caso di mancata preventiva comunicazione, nei rapporti tra l’UtenteP e Silmax, lo svolgimento di attività nell’Area Riservata, siccome effettuata per il tramite delle credenziali di accesso è riferibile, per quanto di competenza, a Silmax ovvero all’UtenteP. 

1.7 L’UtenteP s’impegna a far rispettare le presenti Condizioni Generali di utilizzo ai propri dipendenti e collaboratori sia subordinati che autonomi del cui fatto dovrà comunque rispondere.

  1. Area Riservata – informazioni e servizi

2.1 Le informazioni e i servizi dell’Area Riservata costituiscono un supporto informativo per gli UtentiP finalizzati alla formulazione di richieste di fornitura dei prodotti commercializzati da Silmax, consentendo agli UtentiP di avere a disposizione i listini Silmax, anche eventualmente personalizzati per UtenteP, e di formulare a Silmax richieste di fornitura. L’accesso all’Area Riservata è ammessa solo agli UtentiP non essendo in alcun modo funzionale all’esecuzione di vendita al dettaglio. 

2.2 La formulazione di una richiesta di fornitura da parte dell’UtenteP attraverso il Sito e, in particolare, i servizi di cui all’Area Riservata, non obbliga in alcun modo Silmax alla fornitura, ma attiva le procedure interne di Silmax funzionali a pervenire alla conferma e alla definizione, tra le parti, dell’ordine di fornitura e per la sua conclusione, che a sua volta interviene tramite i canali distributivi di Silmax diversi dal Sito e previa sottoscrizione tra le parti delle condizioni generali di fornitura nonché dell’ordine definitivo. Nella fase di negoziazione successiva alla formulazione della richiesta da parte dell’UtenteP, Silmax ha piena facoltà di accettare o meno la richiesta di fornitura e di controproporre nuove e diverse condizioni all’UtenteP, che non potrà invocare alcun diritto, neppure sotto il profilo di lesione della legittima aspettativa, derivante dalla consultazione dei listini Silmax contenuti nell’Area Riservata e dalla conseguente formulazione della richiesta di fornitura. Per quanto occorra, in considerazione della suddetta operatività, le forniture originate per il tramite dell’Area Riservata, non integrano in ogni caso vendite “a distanza”. 

2.3 Fermi restando gli obblighi di cui all’art. 1 delle Condizioni Generali, le informazioni e i servizi dell’Area Riservata, i listini, gli sconti applicati, i tempi di fornitura, sono strettamente confidenziali e pertanto l’UtenteP si impegna espressamente a mantenere la più totale riservatezza sugli stessi e a non comunicarli, diffonderli e/o divulgarli a terzi, in qualsivoglia modo. Allo stesso modo è fatto divieto di copiare e/o comunicare a terzi, anche a mezzo download, ovvero con qualsivoglia modalità, in tutto o in parte, i singoli contenuti dell’Area Riservata del Sito integrando tali contenuti (listini, scontistiche, offerte, progetti, materiale informativo) know how protetto e riservato di Silmax. L’UtenteP assume il suddetto impegno anche per i propri collaboratori, incaricati e dipendenti.

  1. Obblighi delle Parti

3.1 Silmax si impegna a modificare, ampliare, limitare, eliminare, in ogni tempo i contenuti ed i servizi dell’Area Riservata, dandone idonea informativa agli UtentiP e mettendo in ogni caso a disposizione degli UtentiP gli eventuali dati delle operazioni e dei processi realizzati dagli UtentiP per il tramite dei suddetti servizi. 

3.2 Si richiamano espressamente le disposizioni dell’art. 5 delle Condizioni Generali.

3.3 Nei limiti previsti dall’articolo 1229 del Cod. Civ., gli UtentiP dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare Silmax, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori nonché i suoi partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo dell’Area Riservata ed, anche in considerazione di quanto previsto all’art. 3.1,  esonerano da responsabilità Silmax in merito a eventuali interruzioni o malfunzionamenti dell’operatività dell’Area Riservata. 

  1. Legge applicabile

4.1 Le presenti Condizioni di Utilizzo ed i rapporti tra Silmax e l’UtenteP derivanti dall’accesso all’Area Riservata e relativi all’utilizzo dei servizi in tal modo resi disponibili all’UtenteP sono rispettivamente interpretate e regolati in base alla legge italiana.

Lanzo Torinese, 8/11/2021 

Silmax SpA

Silmax 2024 Promo Hrc
Top Ten Hard Metal

10 utensili per stampi a un prezzo straordinario. Sempre disponibili in pronta consegna.

Scopri di più

Promozione valida fino al 31/12/2024.
Silmax Dynamic Promozione
Silmax Dynamic Promotion!

Due kit a prezzi speciali delle frese trocoidali 1193 e 1195 Silmax. Non perdere l’occasione e contatta il tuo funzionario di zona!

Scopri di più

Promozione valida fino al 31/12/2024.
Login
+39 0123 940301 silmax@silmax.it
Cerca utensili