Settori

Energia

Utensili da taglio per il settore energetico

Utensili Casi pratici Brochure | 3 MB
Scroll

Settori

Aeronautica

Stampi

Auto

Meccanica generale

Energia

Medicale

Settore energetico: oil and gas

Nel settore energetico Silmax è presente da oltre un ventennio studiando e proponendo soluzioni standard e soprattutto speciali a seconda delle esigenze del cliente.

I nostri utensili risultano particolarmente performanti nelle lavorazioni, tra le altre, di rotori (cave e sedi di piede palette), palette (sia lavorazione del piede palette sia della sagoma) e giranti.

La domanda di prodotti per il settore oil and gas nei prossimi anni sarà sempre crescente e per la costruzione di questi componenti sarà fondamentale offrire prodotti di qualità infatti i prodotti dovranno soddisfare esigenze di resistenza e durata, anche in ambienti ostili, superiori a quelli di altri settori industriali ed impiega pertanto materiali metallici (acciai inossidabili, leghe di titanio, leghe di magnesio, acciai alto legati, leghe resistenti al calore) e ceramici continuamente sviluppati.

Silmax da diverso tempo esegue, con utensili speciali disegnati internamente, operazioni di sgrossatura, semi finitura e finitura nel rispetto di tolleranze sempre più stringenti.

Rivestimenti PVD

Silmax, forte dell’esperienza maturata con la trentennale partnership con Oerlikon Balzers, ha realizzato nel 2013 presso la sede di Lanzo Torinese uno stabilimento dedicato alla ricopertura PVD (deposizione fisica da vapore), con un impianto di INGENIA che utilizza la tecnologia Oerlikon Balzers ed un sistema di lavaggio ad ultrasuoni robotizzato, in conformità alle richieste tecniche della Oerlikon Balzers.

Oggi si aggiunge il nuovo il nuovo impianto PVD INNOVENTA kila che, grazie alla sua tecnologia avanzata con software di ultima generazione, alla sua considerevole capacità produttiva, riduce i tempi di rivestimento e può rivestire parti di grandi dimensioni, ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze per il rivestimento PVD di utensili e altri componenti e per le attività di R&D.  

Scopri di più sui rivestimenti disponibili visitando la pagina dei rivestimenti PVD

Login
+39 0123 940301 silmax@silmax.it
Cerca utensili