Settori

Auto

Utensili da taglio per il settore automotive

Utensili Casi pratici
Scroll

Settori

Aeronautica

Stampi

Auto

Meccanica generale

Energia

Medicale

Industria automobilistica

Questo settore è un mercato altamente complesso e concorrenziale, in cui i clienti divengono sempre più esigenti ed attenti nella selezione dei fornitori. La maggior parte dei nostri clienti automotive sono OEMs, Tier1 o Tier 2 altamente specializzati, ai quali Silmax propone utensili, frese e punte, di varie dimensioni sia standard sia speciali con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e la produttività con una qualità costante e ripetibile nel tempo.

Grazie a queste capacità Silmax collabora con le più importanti realtà automotive italiane ed internazionali nello sviluppo dei principali componenti: valvole, azionamenti idraulici, corpi pompa, giunti, flange, stampi (vedi sezione dedicata HRC), componenti strutturali.

La sfida tecnologica consiste nella lavorazione di un vasto range di materiali acciai, acciai sinterizzati, acciai inossidabili, leghe di alluminio, leghe resistenti al calore, materiali plastici, acciai per stampi, leghe rame-tungsteno ed altri materiali in via di sviluppo.

Utensili standard e speciali

Silmax dispone di un’ampia esperienza nei diversi ambiti della foratura e fresatura in ambito componentistica automotive. Esperienza che mette a disposizione dei propri clienti con una proposta personalizzata di frese e punte speciali in base all’applicazione specifica.

Ampia offerta

Silmax anche in questo settore, grazie alla sua flessibilità e alla varietà di offerta, può rispondere alle esigenze dei suoi clienti, con attenzione e precisione nell’offerta del prodotto e con puntualità e servizio volte alla soddisfazione del cliente.

Rivestimenti PVD

Silmax, forte dell’esperienza maturata con la trentennale partnership con Oerlikon Balzers, ha realizzato nel 2013 presso la sede di Lanzo Torinese uno stabilimento dedicato alla ricopertura PVD (deposizione fisica da vapore), con un impianto di INGENIA che utilizza la tecnologia Oerlikon Balzers ed un sistema di lavaggio ad ultrasuoni robotizzato, in conformità alle richieste tecniche della Oerlikon Balzers.

Oggi si aggiunge il nuovo il nuovo impianto PVD INNOVENTA kila che, grazie alla sua tecnologia avanzata con software di ultima generazione, alla sua considerevole capacità produttiva, riduce i tempi di rivestimento e può rivestire parti di grandi dimensioni, ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze per il rivestimento PVD di utensili e altri componenti e per le attività di R&D.  

Scopri di più sui rivestimenti disponibili visitando la pagina dei rivestimenti PVD

Login
+39 0123 940301 silmax@silmax.it
Cerca utensili