Settori

Meccanica

Utensili da taglio per il settore della meccanica generale

Utensili Casi pratici
Scroll

Settori

Aeronautica

Stampi

Auto

Meccanica generale

Energia

Medicale

Meccanica generale

L’industria metalmeccanica è un della più vaste per lavorazioni in Italia, ed è un ’asse importante del sistema economico del perché fornisce materiali ad altri rami di aziende per la costruzione di mezzi di trasporto, strumenti di precisione, apparecchi per la ricerca scientifica, meccanica di precisione, macchinari per le aziende, elettrodomestici, auto e apparecchi elettrici, materiale per le telecomunicazioni.

Cantieri Navali

Mezzi di trasporto
Automobili, motocicli, biciclette, navi, aerei

Microscopio

Strumenti di precisione
Microscopi, telemetri, strumenti per la navigazione

Ricerca Scientifica

Apparecchi per la ricerca scientifica

Meccanica Di Precisione

Meccanica di precisione

Macchinari Aziende

Macchinari per le aziende

Elettrodomestici

Elettrodomestici

Motore

Auto e apparecchi elettrici

telecomunicazioni

Materiale per le telecomunicazioni

Per questo settore caratterizzato da produzioni in larga scala, Silmax propone utensili di varie dimensioni sia standard che speciali per lavorare i diversi materiali presenti nell’industria con l’obiettivo di migliorare le prestazioni e la produttività con una qualità costante nel tempo.

Il catalogo standard con proposte di fresatura e foratura ad alto rendimento per molteplici settori industriali, permette a Silmax di mettere a disposizione dei propri clienti un range completo di soluzioni dedicate.

Silmax si pone quindi in questo mercato come punto di riferimento grazie alla sua flessibilità e varietà di offerta, che soddisfa le diverse esigenze dei suoi clienti.

Rivestimenti PVD

Silmax, forte dell’esperienza maturata con la trentennale partnership con Oerlikon Balzers, ha realizzato nel 2013 presso la sede di Lanzo Torinese uno stabilimento dedicato alla ricopertura PVD (deposizione fisica da vapore), con un impianto di INGENIA che utilizza la tecnologia Oerlikon Balzers ed un sistema di lavaggio ad ultrasuoni robotizzato, in conformità alle richieste tecniche della Oerlikon Balzers.

Oggi si aggiunge il nuovo il nuovo impianto PVD INNOVENTA kila che, grazie alla sua tecnologia avanzata con software di ultima generazione, alla sua considerevole capacità produttiva, riduce i tempi di rivestimento e può rivestire parti di grandi dimensioni, ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze per il rivestimento PVD di utensili e altri componenti e per le attività di R&D.  

Scopri di più sui rivestimenti disponibili visitando la pagina dei rivestimenti PVD

Login
+39 0123 940301 silmax@silmax.it
Cerca utensili