Settori

Stampi

Utensili da taglio per il settore degli stampi

Utensili Casi pratici Brochure | 11 MB
Scroll

Settori

Aeronautica

Stampi

Auto

Meccanica generale

Energia

Medicale

Industria matrici e stampi

L’attività di ricerca e sviluppo di Silmax nella produzione di utensili per la realizzazione di stampi di ogni tipologia (iniezione plastica, pressofusione, lamiera, forgiatura ecc.) è oggi apprezzata e riconosciuta grazie ai risultati qualitativi ottenuti dalla vasta gamma di materiali oltre i 60 HRC, quali 1.2311, 1.2738, Stavax, 1.2343, Dievar, ADC3W, K100, K110, K720, 1.2714, Orvar.

Silmax, rispondendo alla costante necessità dell’industria dello stampo di ridurre tempi e costi, propone utensili, ad alto contenuto tecnologico, per lavorazioni ad alto avanzamento, frese toriche, frese testa sferica, frese per nervature.

I prodotti Silmax, presenti nel catalogo, dalla sgrossatura alla finitura con utensili fino al diam. 0,2 mm, garantiscono all’utilizzatore finale un risultato eccellente in ogni fase di realizzazione di uno stampo complesso.

Silmax, ha recentemente sviluppato i servizi Silmax 360° e 24h Service per le frese per nervature.

SILMAX 360°

Servizio di consulenza  

Silmax 360° rappresenta un servizio di consulenza per la scelta delle corrette strategie di lavoro e degli utensili Silmax più performanti con il nuovo programma di frese per la lavorazione dello stampo “HRC” in collaborazione con TopSolid.

Silmax si propone come partner di riferimento per aziende che producono stampi per qualsiasi tipo di settore e i tecnici Silmax sono in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi della lavorazione, dallo studio di fattibilità alla programmazione Cad-Cam, per supportare il cliente con soluzioni innovative, nella riduzione dei costi di produzione e nell’aumentare gli standard qualitativi del prodotto finito.

Supporto+

Supporto tecnico specializzato per la scelta della strategia idonea alla lavorazione e realizzazione del componente.

Proposte tecniche+

Studio ed ottimizzazione dei percorsi utensili, progettazione dell’utensile più performante, utilizzo di sistemi CAD/CAM più evoluti.

Database+

Creazione di un database di esperienze effettuate direttamente con utilizzatori, fruibili da tutti i clienti come informazione sulle varie lavorazioni con nuove strategie ed ottimizzazioni.

Programmazione+

Studio e realizzazione di programmi ISO utilizzabili dalle principali macchine utensili, specifici per le differenti lavorazioni richieste.

Ottimizzazioni+

Analisi, verifica ed ottimizzazione delle attuali strategie proponendo l’utensile più performante con il percorso CAM più idoneo.

Silservice Icona 24 Hours

24h Service

Il servizio 24h Service rende disponibili tutte le frese per nervature presenti a catalogo in qualsiasi misura di ribassamento in 24 ore dall’ordine.

Rivestimenti PVD

Silmax, forte dell’esperienza maturata con la trentennale partnership con Oerlikon Balzers, ha realizzato nel 2013 presso la sede di Lanzo Torinese uno stabilimento dedicato alla ricopertura PVD (deposizione fisica da vapore), con un impianto di INGENIA che utilizza la tecnologia Oerlikon Balzers ed un sistema di lavaggio ad ultrasuoni robotizzato, in conformità alle richieste tecniche della Oerlikon Balzers.

Oggi si aggiunge il nuovo il nuovo impianto PVD INNOVENTA kila che, grazie alla sua tecnologia avanzata con software di ultima generazione, alla sua considerevole capacità produttiva, riduce i tempi di rivestimento e può rivestire parti di grandi dimensioni, ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze per il rivestimento PVD di utensili e altri componenti e per le attività di R&D.  

Scopri di più sui rivestimenti disponibili visitando la pagina dei rivestimenti PVD

Login
+39 0123 940301 silmax@silmax.it
Cerca utensili