Blog Mag 2024

Accordo strategico con il gruppo tedesco August Rüggeberg GmbH & Co. KG – PFERD-Werkzeuge.

Deal Done

Il Gruppo Silmax Spa, annuncia il nuovo accordo strategico con uno dei più grandi gruppi tedeschi che operano nel settore meccanico.

“Sono lieto di annunciare l’accordo strategico con il gruppo tedesco August Rüggeberg GmbH & Co. KG – PFERD-Werkzeuge. L’operazione che prevede l’acquisto della maggioranza da parte tedesca rappresenta per Silmax una grande opportunità per accelerare l’ambizioso progetto di sviluppo pianificato” annuncia il Dottor Dario Fumagalli, presidente e AD di Silmax Spa.

Spesso ci siamo chiesti se questo progetto richiedesse un partner strategico; personalmente ho sempre creduto fosse indispensabile ma era fondamentale trovare una società con cui condividere gli stessi valori e obiettivi.

Sono tanti gli aspetti che ci accomunano al gruppo tedesco: una lunga storia imprenditoriale di oltre 200 anni; una profonda attenzione a preservare le competenze e le professionalità delle persone e, soprattutto, la stessa volontà di continuare un percorso di crescita per dare dar vita ad un importante progetto industriale.

Rappresentative sono le parole del CEO Mr. Jörn Bielenberg “Il DNA di Silmax sarà preservato e il Dott. Dario Fumagalli rimarrà un importante azionista e l’amministratore Delegato di Silmax. Il nostro obiettivo è generare una crescita congiunta e sfruttare le sinergie. Contiamo sull’attaccamento dei nostri dipendenti che sono con noi da molti anni. Le strutture simili dei clienti si completano a vicenda e la rispettiva attenzione delle aziende alla creazione di soluzioni innovative per l’utente finale di alta qualità coincidono. Siamo felici di aver trovato un’azienda familiare con valori molto simili.”

Aggiungo inoltre che Lanzo è e sarà il centro dove continueremo a produrre i nostri utensili e dove verranno effettuati importanti investimenti in tecnologie e in macchinari più avanzati facendo leva sulle professionalità e sulla grande competenza di tutti i nostri collaboratori. Posso quindi affermare con certezza che l’unica cosa che cambierà sarà l’essere parte di un gruppo che, con la sua forza e la sua diversificazione geografica, ci permetterà di essere veramente un player di livello globale.

August Rüggeberg GmbH & Co. KG – PFERD-Werkzeuge é tra le aziende leader nella produzione di utensili per la lavorazione delle superfici e il taglio dei metalli. Con una tradizione di oltre 220 anni, l’azienda a conduzione familiare con sede a Marienheide, Germania, realizza i suoi prodotti in sette stabilimenti. Con i suoi 1.950 dipendenti dislocati in 22 filiali in tutto il mondo, l’azienda è in grado di garantire la vicinanza alla sua base clienti globale, ideale per fornire consulenze e consegne celeri.

In bocca al lupo a tutti i dipendenti del Gruppo SILMAX SPA per questa nuova avventura! 

Silmax 2024 Promo Hrc
Top Ten Hard Metal

10 utensili per stampi a un prezzo straordinario. Sempre disponibili in pronta consegna.

Scopri di più

Promozione valida fino al 31/12/2024.
Silmax Dynamic Promozione
Silmax Dynamic Promotion!

Due kit a prezzi speciali delle frese trocoidali 1193 e 1195 Silmax. Non perdere l’occasione e contatta il tuo funzionario di zona!

Scopri di più

Promozione valida fino al 31/12/2024.
Login
+39 0123 940301 silmax@silmax.it
Cerca utensili