Promo Top Ten HRC 2024 Promo TOP TEN HARD METAL, dieci utensili per gli stampi a un prezzo straordinario. Scopri di più
Azienda

Sostenibilità

Sostenibilità ambientale in Silmax

Scroll

Azienda

News

Storia

Certificazioni

Sostenibilità

Lavora con noi

Museo

Blog

In una politica di sviluppo sostenibile, la tutela ambientale è considerata un dovere per la SILMAX S.p.A., che si impegna a salvaguardare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, nonché a realizzare le proprie attività in modo da proteggere l’ambiente e ridurre i rischi e gli impatti ambientali.

Al fine di dar pienamente corso a questa politica, SILMAX S.p.A. intende conformarsi ai seguenti principi:

01 Integrazione Integrare gli aspetti ambientali ritenuti prioritari nella conduzione aziendale.
02 Responsabilità Promuovere la responsabilità e la sensibilità dei dipendenti impegnati ad ogni livello nelle attività aziendali, attraverso idonei programmi di informazione e formazione.
03 Prodotti rinnovabili e riciclabili Valutare l’introduzione nei processi produttivi di materie prime ed ausiliarie che abbiano una migliore compatibilità ambientale, quali prodotti rinnovabili e riciclabili.
04 Ottimizzare le risorse Gestire al meglio le risorse interne quali: acqua, elettricità, materie prime e altre risorse.
05 Legislazione ambientale Operare nel rispetto della legislazione ambientale vigente e dei regolamenti interni.
06 Formazione interna Informare apertamente i dipendenti sugli effetti ambientali delle attività svolte all’interno dell’azienda.
07 Fornitori Privilegiare i rapporti con i fornitori che siano in grado di assicurare prodotti e servizi conformi al nostro sistema di gestione ambientale.
08 Miglioramento continuo Riesaminare regolarmente il sistema di gestione ambientale in un’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni.
Login
+39 0123 940301 silmax@silmax.it
Cerca utensili