HOME PRODOTTI SERVIZI NEWS SILMAX MUSEO CONTATTI
SILMAX
 

Presentato il Silmax Cannondale Racing Team tra novità e consolidate certezze
Sabato 20 febbraio presso l'Air Palace Hotel di Leinì, alle porte di Torino, si è tenuta la presentazione alla stampa e al pubblico del SILMAX CANNONDALE Racing Team. La presentazione è stata introdotta da una video proiezione dei due Major Sponsor del Team: SILMAX, azienda leader nella lavorazione di utensili per metalli e delle leghe leggere, che da anni sponsorizza il team piemontese e che proprio nel 2010 compirà 55 anni di vita e CANNONDALE che per voce di Simone Maltagliati (Brand Manager Italta) di Cycling Sports Group ha mostrato le altissime qualità tecniche dei mezzi messi a disposizione degli atleti del team.  Successivamente sono stati presentati gli altri sponsor che supporteranno il Team nel corso della stagione: X-BIONIC abbigliamento underwear, outwear e calze X-Socks; prodotti EFFETTO MARIPOSA: liquido sigillante, bombolette gonfia/ripara per pneumatici e attrezzi professionali per l’assistenza meccanica; ZEROKELVIN occhiali sportivi; MAXXIS coperture; SHELTER nastro protettivo; NORTWAVE calzature; MET Helmets casco “SINE-THESIS custom” con i colori del team; FI’ZI:K selle; AMG prodotti Sram e Avid; SCORPION BAY abbigliamento dopo gara; MAXIM integratori; Mercedes Idea Trucks che metterà a disposizione del team un mezzo Mercedes Vito e Emporio Bike che fornirà l’assistenza tecnica. Completano il pool di sponsor Officine Meccaniche Cavallo e Euro Service centro Vodafone che da una lunga serie di anni supportano il team.


Giuseppe Giordano Team Manager circondato dai suoi atleti agonisti.
 

Il Team Manager Giuseppe Giordano nel corso della presentazione ha illustrato la stagione del team Silmax Cannondale Racing Team che vivrà momenti importanti con i suoi atleti elite. Due dei quali da anni vestono la maglia azzurra Johann Pallhuber e Johannes Schweiggl che, a seconda di come andrà la stagione, potranno eventualmente disputare anche alcune prove di coppa del mondo che si svolgeranno in Europa potendo affidarsi alla logistica e all'assistenza del Cannondale Factory Team. Gare nazionali ed internazionali sul territorio italiano per il resto degli altri elite del team mentre i giovani si cimenteranno con i loro pari grado nelle gare giovanili più importanti in ambito nazionale. Oltre agli atleti agonisti il team può contare su un gruppo di 18 atleti amatori che, con le loro nuove divise verde/nero, si faranno notare in ambito regionale e nazionale partecipando alle Granfondo.

Nel corso dell’evento si è tenuta inoltre la premiazione del Trofeo Perna che ha visto come protagonista Massimiliano Milan, premiato come migliore atleta dell’anno. Un importante riconoscimento in memoria di Cesare Perna: uomo di sport che purtroppo prematuramente ci ha lasciato alcuni anni fa, ad un uomo di sport: Massimiliano Milan uno degli atleti elite più longevi e vittoriosi che calcano i sentieri sterrati del panorama nazionale che proprio quest'anno compirà 40 anni.

Stampa:
"SOLOBIKE": Presentato il Silmax Cannondale Racing Team

   
 
 

 

 

  HOME | PRODOTTI | SERVIZI | NEWS | SILMAX | MUSEO | CONTATTI